Login
Come funziona

Nell'ambito del Progetto On Stage 2 saranno messi a disposizione un massimo 145 laboratori di attualità per gli istituti e i centri giovani che ne faranno richiesta.

Tutti gli studenti possono collegarsi a questa piattaforma per leggere le prime pagine dei principali quotidiani nazionali e internazionali commentandone e votandone i migliori articoli, le foto, il tipo di notizie, ecc. mentre ai singoli partecipanti al laboratorio verranno rilasciate password di accesso che consentiranno loro di usufruire delle varie attività.

Il laboratorio si struttura in più aree:
  • Area Media education, che contiene i tool e le app per leggere, comparare, analizzare, valutare, intervenire, commentare e rielaborare le informazioni contenute nella prima pagina.
  • Area Cooperative learning, che permette di condividere elaborati, riflessioni, forum con gli altri studenti (anche di istituti diversi), creare redazioni tematiche specializzate, cooperare alla realizzazione di osservatori sulla stampa italiana ed estera.
  • Area Social learning, che consente ad insegnanti, tutor, studenti di sviluppare nuovi approcci metodologici, interagire con la redazione centrale e quelle scolastiche, lanciare nuove proposte operative.