Login
Laboratorio di attualità multimediale
I quotidiani di oggi 22 luglio 2017
METEO
e-dicola multimediale di Zai.net
Ogni giorno l’e-dicola telematica propone le prime pagine dei principali quotidiani nazionali e dei più prestigiosi quotidiani internazionali. Gli studenti hanno così a disposizione una sorta di “Rassegna Stampa” video e possono confrontare i diversi titoli di apertura in Italia e nel mondo.
Ma non solo. Studenti ed insegnanti vengono informati in tempo reale sulle ultime news: attualità, meteo, sport attraverso una head-line a scorrimento. Tra le pagine dei quotidiani è possibile inserire notizie che riguardano la scuola, concorsi dedicati agli istituti superiori e campagne di comunicazione istituzionali.

Negli ultimi vent’anni in Italia si è perso oltre un milione di lettori e il disinteresse verso i quotidiani riguarda soprattutto i giovani. Fin dalle scuole superiori allora è importante stimolarli con progetti come Zai.net e la sua e-dicola. Studenti più informati significa migliori cittadini di domani.

La filosofia alla base di Zai.net, che opera da dodici anni in oltre 2000 scuole superiori, è da sempre quella di rendere i giovani, attraverso un’autentica palestra di giornalismo, lettori più consapevoli e attenti ai meccanismi del mondo dei media, stimolandone lo spirito critico.