Login
Laboratorio di attualità multimediale
I quotidiani di oggi 23 agosto 2017
METEO
e-dicola
Modello basic
L’e-dicola di Zainet è un dispenser metallico di dimensioni contenute, circa 90 X 40 centimetri e 25 di profondità, equipaggiato di computer grafico, monitor da 19 pollici, schermo antiriflesso ed antisfondamento, che si installa a parete.

Un totem multimediale che garantisce una connessione alla rete internet della scuola, senza bisogno di ulteriori collegamenti Lan o Wi-Fi.

Grazie all’innovativo metodo di connessione, che sfrutta le onde convogliate della rete elettrica, infatti, basta una semplice presa di corrente per rendere subito operativo il sistema.

Tutti i componenti sono a basso consumo e utilizzano tecnologia a limitate emissioni elettromagnetiche.

I materiali di ultima generazione inoltre permettono di svolgere un’attività di informazione quotidiana con modalità di aggiornamento continua, mantenendo consumi estremamente contenuti ad impatto ambientale nullo o molto ridotto.

Infine, proprio sotto il monitor, un apposito ripiano permette l’alloggiamento di circa 300 copie della rivista Zai.net – Giovani Reporter.

La rete di dispenser, installati negli istituti scolastici superiori, costituisce, per studenti e docenti, uno stimolo ad informarsi e quindi contribuisce a diffondere, i valori della cultura e della democrazia.

Galleria fotografica