Login
Laboratorio di attualità multimediale
I quotidiani di oggi 25 giugno 2017
METEO
e-dicola
Modello tabloid
L’e-dicola di Zainet è un punto informativo di dimensioni l 44 X h 170 X p 12 centimetri con base 54 X 54 dotata di quattro ruote. Il totem multimediale, realizzato con un design sobrio ed elegante, è equipaggiato di computer grafico, monitor da 22 pollici, schermo antiriflesso ed antisfondamento, una mensola frontale in policarbonato retroilluminata a led con pannellatura in alluminio anodizzato.

L’e-dicola di Zainet si collega alla rete internet anche attraverso l’innovativo metodo di connessione, che sfrutta le onde convogliate della rete elettrica, grazie al quale l’e-dicola di Zainet può connettersi immediatamente alla Lan.

Tutti i componenti sono a basso consumo e utilizzano tecnologia a limitate emissioni elettromagnetiche.

I materiali di ultima generazione inoltre permettono di svolgere un’attività di informazione quotidiana con modalità di aggiornamento continua,mantenendo consumi estremamente contenuti ad impatto ambientale nullo o molto ridotto.

La rete delle e-dicole, installata negli istituti scolastici superiori, costituisce, per studenti e docenti, uno stimolo ad informarsi e quindi contribuisce a diffondere, i valori della cultura e della democrazia.

Galleria fotografica